Come si elimina la muffa dalle pareti di casa? Il meglio del meglio è BioActive

Come si forma la muffa

La muffa è una fastidiosa faccenda che si sviluppa soprattutto negli ambienti più umidi della casa, come il bagno e la cucina, oppure sulle pareti che sono esposte al nord. L’acqua in eccesso che non viene asciugata va a impregnare le pareti, le quali dopo un po’ possono sviluppare queste spore di muffa che sono molto difficili da eliminare perché molto sesso sono presenti non solo in superficie, cioè sulla parte bianca che si vede del muro, ma anche al di sotto. La muffa si sviluppa in ambienti dove la ventilazione e il riscaldamento sono insufficienti e favoriscono la presenza di condensa e vapore acqueo che si deposita sui muri. dove c’è la muffa, viene compromessa la salubrità della stanza stessa perché le spore possono essere causa di problemi allergie e asma.

Come si elimina

Il processo di eliminazione della muffa è un lavoro lungo e faticoso che richiede anche più applicazioni di costosi e specifici prodotti prima di eliminare tutte le spore. Da oggi però non sarà mai più così grazie a BioActive: un ciclo completo per il trattamento della muffa che aiuta anche a prevenircene la ricomparsa. BioActive può essere usato su ogni genere di superficie come muri ma anche su travi, pilastri e anche pareti realizzate con il cartongesso.

Come si usa

Il trattamento BioActive di Cromology si compone di 4 fasi per poter avere il migliore dei risultati. La prima fase è quella di rimuovere la muffa esistente utilizzando il MaxMeyer BioActive che uccide tutte le spore della muffa. Il prodotto va lasciato agire per un po’ e poi si deve risanare la parete, anche strofinando con uno straccio per togliere tutta la muffa presente. Si passa alla preparazione del muro per poi andare a ridipingerlo cos da togliere la macchia creata in precedenza dall’umidità e dalla muffa. BioActive è un prodotto risultato da ricerche e studi per eliminare una volta per tutte le fastidiose muffe che, come visto, non sono solo antiestetiche ma anche pericolose per la salute.

Come funziona

CICLO ANTIMUFFA BIOACTIVE
1 SPRAY ANTIMUFFA

Spray specifico per la detersione di superfici infestate da muffa. Penetra e deterge in profondità.

Formato e prezzo: 0.250 lt – 8.90 euro

 

 
2 SOLUZIONE ANTIMUFFA

BioActive soluzione antimuffa è una miscela di principi attivi selezionati per la loro azione specifica su superfici da bonificare. La composizione ed il dosaggio calibrati permettono un’azione efficace. Idoneo per applicazioni interne ed esterne su superfici interessate da crescita di muffe, funghi od alghe.

Formato e prezzo: 1 lt – 7.90 euro

 
3 FISSATIVO ANTIMUFFA

Fissativo consigliato per preparare muri in interni, rende più facile l’applicazione della pittura aumentandone la durata nel tempo. Particolarmente indicato come fondo per l’applicazione di pittura antimuffa.

Formato e prezzo: 1 lt – 11.90 euro

 
4 PITTURA ANTIMUFFA

Pittura traspirante inodore, risana gli ambienti umidi e previene la formazione di muffa. È ideale per ambienti umidi e poco aerati.

Formati e prezzi: 1 lt (12.90 euro) – 4 lt (29.90 euro) – 10 lt (59.90 euro)

 
5 ADDITIVO ANTIMUFFA

Additivo antimuffa specifico per pitture murali, particolarmente indicato per ambienti umidi e poco aerati. Grazie alla sua efficacia concentrazione si consiglia di aggiungerlo alle pitture per prevenire la formazione di muffe.

Formato e prezzo: 0.250 lt – 10.90 euro

 

Autore dell'articolo: grey