Come si prenota un viaggio last minute

Come si prenota un viaggio last minute

Per essere un viaggiatore last minute la prima cosa da fare è la ricerca on line del sito migliore su cui prenotare il viaggio. L’offerta dei vari siti è davvero vastissima e una ricerca capillare che ti permetterà di confrontare i costi, le commissioni e le modalità, è sicuramente la prima cosa da fare. Non lasciarti prendere dall’euforia di aver trovato una superofferta, alcune volte dopo aver selezionato l’offerta passando allo step successivo, il prezzo non è più lo stesso, ma è maggiorato perché sicuramente hai selezionato un hotel che fa lievitare il prezzo. Dunque, la prima regola è cercare e prestare attenzione.

Le risorse sul web

Per fare tutto quello che abbiamo detto fino ad ora, il web offre tantissime risorse. Prima di prenotare è utile guardare le recensioni, magari della compagnia di crociera che hai deciso di prenotare, oppure le recensioni di chi ha viaggiato prima di te sono una risorsa preziosa. Scegli la meta anche grazie alle esperienze altrui: esistono tantissimi forum in cui si parla di viaggi che potranno esserti d’aiuto e sono un’altra risorsa preziosa per non incappare in fregature. Valuta attentamente le varie recensioni. Una volta determinato quale è il viaggio più conveniente, il sito che vi applica minori commissioni, le modalità di pagamento e le varie recensioni allora sei pronto per prenotare. Se hai ancora dubbi generalmente sul sito troverai mail di contatto o numero del servizio clienti, usali per non incappare in brutte sorprese.

Pochi click e si parte

Hai scelto il tuo viaggio last minute ed è arrivato il momento di confermare tutto. Alcuni siti richiedono l’iscrizione quindi inserisci la mail, password e i tuoi dati. Fatto questo semplice passaggio, seleziona il viaggio e le voci che ti interessano. Tieni a portata di mano i documenti dei viaggiatori cosi da inserire i dati giusti e seleziona la voce che riguarda il pagamento, carta di credito, paypal o bonifico (quest’ultimo non sempre disponibile). Inserisci ora i dati della carta di credito, se hai selezionato paypal verrai reindirizzato su una pagina sicura in cui inserire i dati dell’ account paypal e confermare. Ti arriverà un mail con il biglietto e i dettagli che dovrai stampare e portare con te. Buon Viaggio!

Ringraziamo il sito www.scontihotel.it per le risorse messe a disposizione, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International.

Autore dell'articolo: amministratore