Pro e contro dell’acquistare domini web

Pro e contro dell’acquistare domini web

Sono sicuro che ti sarai chiesto quali sono i pro e quali sono i contro della compravendita dei domini web. Ti posso assicurare che ce ne sono molti sia da una parte che dall’altra! Con poche parole cercherò di farti una breve panoramica per entrambi i versi.
Da dove vorresti iniziare? Dalla “buona” o dalla “cattiva” notizia?

I pro

Ok iniziamo dai pro! Ma solo perché rischieresti di non arrivare alla fine di questo articolo!
Sicuramente dalla parte dei pro ce ne sarebbe da parlare per un pezzo, ma io voglio soffermarmi sulla parte economica…
In questo ultimo periodo, il mercato della compravendita è particolarmente in crescita e molto vivace; considera che c’è gente che vive di questo.
Anche se i domini più redditizi, oramai sono stati già tutti depositati, se hai un buon fiuto e riesci a prevedere il trend del futuro, hai buone possibilità di guadagno.

I contro

Ora il tasto dolente, i contro. In Italia la vendita dei domini web è illegale.
Essendo il dominio principalmente una cosa astratta, ma soprattutto di “proprietà” del TDL (Top Level Domain) o CCTDL (Country Code Top Level Domain), sono loro stessi che assegnano il nome a dominio, per un periodo di tempo, generalmente di 12 mesi, trascorsi i quali, se non più utilizzato ti viene riacquistato.
Essendo la vendita dei domini illegale, potresti incombere sia in reati a livello penale che fiscale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo sito di news domini, per comprare un  dominio premium vi consigliamo il portale Rename.it

Autore dell'articolo: amministratore