Vacanze marchigiane con gli amici a 4 zampe

Vacanze marchigiane con gli amici a 4 zampe

Se sei proprietario di un cane il periodo delle vancanze estive rappresenta sicuramente un problema, perché non tutte le strutture sono pronte ad accoglierti il tuo fedele amico a 4 zampe al seguito. Fortunatamente le Marche ti offrono la possibilità di goderti la vacanza con la compagnia del tuo amico senza dover rinunciare a nulla.

Le strutture che possono ospitarti

Diverse sono le strutture a dimensione di uomo e di cane presenti nelle Marche, per questo vogliamo offrirti una piccola guida per poterti muovere con tranquillita’ e goderti la vacanza. Numana, in provincia di Ancona, ha due strutture che fanno al caso tuo. L’Adamo ed Eva Villaggio Residence, che offre il soggiorno con il tuo cane con un supplemmento di 30,00 circa a settimana. Tra i servizi disponibili c’è l’addestramento cinofilo e una spiaggia attrezzata a soli sei minuti in macchina. Il Villaggio Taunus ammette animali di media taglia con un supplemento di 15,00 euro a settimana, ma non su tutti gli alloggi quindi è bene informarsi prima della partenza della disponibilità. Inoltre l’area sportiva e la spiaggia non consentono l’ingresso all’animale, ma a 9 km, a Porto Recanati sono presenti due spiagge libere tra le migliori della regione in cui i nostri amici a 4 zampe sono accettati al guinzaglio. Queste spiagge sono spiaggia Fiumarella e spiaggia Potenza. Pesaro offre due strutture in grado di ospitarti con il tuo cane, l’hotel Embassy e l’hotel Perticari. Ti consigliamo, per le condizioni dettagliate, di informarti presso le strutture stesse. In provincia di Ascoli Piceno sono presenti tre strutture, l’hotel residence Jerry, l’hotel Giancarlo e il Grand Hotel Excelsior. Se sei amante del campeggio, a Porto San Giorgio il Girasole Camping per 3,50 euro giornalieri offre l’ingresso ad animali di piccola e media taglia.

Perche’ fare le vacanze con gli amici a 4 zampe

Sicuramente il motivo principale che spinge tutti i proprietari a scegliere di portare con se i propri animali è quello di non separarsi dal loro amato batuffolo di pelo, anche se l’aspetto economico, visti i costi delle pensioni dedicate agli animali, è sicuamente un fattore da non sottovalutare. Ma se le Marche sono la tua meta dimentica tutto questo e parti tranquillamente a 4+2 zampe.

Autore dell'articolo: amministratore